STORIA A.V.O

STORIA A.V.O TERMOLI

L’AVO Termoli è stata istituita nel 2000 e, ai sensi del proprio statuto, svolge la sua attività principalmente nelle corsie dell’Ospedale San Timoteo.

Attraverso i propri volontari, che operano in maniera del tutto gratuita e qualificata,  assicura una presenza amichevole e costante ai malati offrendo loro sostegno, calore umano e dialogo nonché un aiuto concreto per fronteggiare le situazioni di sofferenza, disagio e solitudine che scaturiscono dalla malattia.

Collabora con il personale sanitario integrandone l’attività per perseguire gli obiettivi di umanizzazione della persona, con esclusione di qualsiasi mansione tecnico-professionale di competenza medica o paramedica. Su richiesta del personale medico e infermieristico aiuta i malati durante i pasti.

Dal 2015 AVO Termoli si arricchisce della presenza dei Giovani Volontari, che rappresentano un aspetto fondamentale dell’associazione: presentare il problema della sofferenza ai giovani non è semplice, ma l’AVO viene proposta loro come centro di aggregazione che potrebbe aiutare a costituire una generazione nuova in cui si dà spazio alla solidarietà umana.

Con il contributo dei Giovani Volontari si sottolineano, attraverso diverse iniziative, le principali festività cristiane, implementando in modo efficace il processo di “umanizzazione dell’assistenza sanitaria”.

un piccolo gesto di amore il 5 x mille

C.F 91017960708

associazione volontari ospedalieri Termoli

il nostro iban per un gesto di solidarieta'

IT10 P05034 41130 000000002674

A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri

Sede di Termoli

 

 

Anno di costituzione:   2 giugno 1999

 

Presidente                       Dott.ssa  Vitale Celeste Elvira

Follow Us on Instagram:

facebook   AVO TERMOLI                  
@a.v.ogiovanitermoli
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now